Doppio impegno casalingo per l’Angelico Biella, che domani affronterà alle 18.15 la Fabi Shoes Montegranaro, per poi ospitare il weekend successivo la Pepsi Caserta nel primo incontro del girone di ritorno.



 

Montegranaro si presenterà al Lauretana Forum reduce da tre vittorie nelle ultime quattro partite, che hanno permesso ai marchigiani di superare il momento di difficoltà avuto nel mese di dicembre, in cui sono arrivati 3 ko consecutivi.

Fuori casa i gialloneri si sono dimostrati molto competitivi: sono già arrivati finora due successi, mentre lo scarto medio nelle quattro sconfitte è di soli quattro punti.

 



Anche per l’Angelico un inizio di 2011 positivo e caratterizzato da due importanti vittorie contro Varese e Bologna, che hanno preceduto la sconfitta di lunedì sul campo di Brindisi. Al Lauretana Forum il bilancio rossoblu della stagione è di 4 vittorie e 3 sconfitte.

 



Sul piano sportivo, le due formazioni si affronteranno per la 9ª volta: bilancio ad oggi in perfetta parità, con le due formazioni che non sono mai riuscite finora ad espugnare il campo degli avversari. Due curiosità: il match di domani non avrà nessun ex di turno e sarà la prima sfida tra i due capo allenatori.

Montegranaro arriverà a Biella al completo, mentre per l’Angelico ci sarà la novità Rombaldoni, per la prima volta a disposizione di coach Cancellieri.



Questo il roster rossoblu: 4 A.J. Slaughter, 7 Matteo Soragna, 10 Edgar Sosa, 13 Fabrizio Mariani, 14 Goran Suton, 18 Massimo Chessa, 20 Jeff Viggiano, 22 Marc Salyers, 33 Goran Jurak, 45 Rodolfo Rombaldoni



Massimo Cancellieri, head coach di Pallacanestro Biella, presenta così la partita:

“Sarà un match difficile soprattutto per l’atletismo dei lunghi di Montegranaro, che ha in Ford e Ivanov un punto di forza. Gli esterni sono molto bravi a trattare la palla e a tirare da tre. Dopo un inizio di campionato con alti e bassi, ora hanno trovato la giusta chimica di squadra e rappresentano un avversario duro da affrontare, soprattutto in questo periodo. Noi daremo tutto per batterli, perché rappresenta un match fondamentale nel nostro percorso di crescita. Una vittoria ci darebbe infatti due punti importanti in ottica salvezza, ci permetterebbe di conquistare le Final Eight di Coppa Italia e sarebbe un ulteriore motivo di gioia per la città e per il nostro caloroso pubblico”.

 



MEDIA: Grazie alla fattiva collaborazione tra Radio City e Pallacanestro Biella, la partita della squadra biellese verrà seguita in diretta radio da Radio City sui 89.90 Fm. Inoltre, come di consueto, vi saranno aggiornamenti continui sulla “Pallacanestro Biella Official Page” di facebook, mentre a fine match verrà pubblicata la cronaca della partita con le interviste della sala stampa sul sito ufficiale www.pallacanestrobiella.it.

 

TeleBiella trasmetterà invece l’intera partita in differita nella giornata di lunedì a partire dalle ore 21:00; mentre in streaming a partire dalla giornata di martedì sarà possibile rivedere (scaricando un’applicazione anche su IPHONE e IPAD) la partita cliccando sul link di PopcornTv presente sulla home page del sito della squadra.

 

Sempre PopcornTv curerà inoltre il lunedì la rubrica Playmaker, grazie alla quale sarà possibile vedere via web, gratuitamente e legalmente, tutti le immagini più spettacolari della giornata di campionato, con i commenti a caldo dei protagonisti.