Si ritorna al Palaverde a caccia del riscatto. Nell’anticipo della 4° giornata di Serie A la Benetton Basket affronta sabato al Palaverde (inizio ore 20.30) la Cimberio Varese.

Dopo le sconfitte esterne contro Armani Jeans Milano e Fabi Montegranaro i biancoverdi cercheranno una reazione giocando contro la squadra di Recalcati, col morale alto per l’ultima vittoria contro i campioni d’Italia della Montepaschi Siena (87-86). La Benetton si presenta all’impegno davanti al proprio pubblico con il roster al completo, Brunner in miglioramento anche se non ancora al 100%.

Benetton-Cimberio sarà il primo dei 4 anticipi previsti al Palaverde tra Novembre e Dicembre a causa degli impegni di Eurocup (sabato 20/10 Benetton-Banca Tercas Teramo, sabato 27/11 Benetton-Scavolini Pesaro, sabato 11/12 Benetton-Angelico Biella).



ARBITRI – Dirigerà il match la terna Pozzana, Tola e Aronne.





PRECEDENTI – 59 precedenti tra Treviso e Varese con 32 successi biancoverdi contro i 26 varesini. Doppio ko trevigiano la scorsa stagione. Al Palaverde la Benetton venne sconfitta 94-89 nel girone d’andata, mentre al PalaWhirpool finì 90-82.





MEDIA - Diretta radiofonica su Radio Veneto Uno, 97.5 mhz. e su www.venetouno.it. Differita televisiva del match lunedì sera alle ore 21.00 su LA10, canale del Digitale Terrestre di Reteveneta.



BIGLIETTI – La prevendita dell'incontro è attiva in Ghirada all'Ufficio Ticketing oggi con il consueto orario dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.00. Mentre domani, sabato, l’Ufficio resterà aperto dalle ore 10.00 alle 13.00. Le biglietterie del Palaverde apriranno alle 19.15. Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo 0422-324383 o il N°Verde 800-011124.

 



Ecco Jasmin Repesa coach biancoverde:

“Veniamo da due sconfitte di fila ed è ora di tornare a vincere, specie perché giochiamo davanti al nostro pubblico. Nella prima gara con Avellino i nostri tifosi ci hanno dato una grossa mano e creato un ambiente molto positivo, speriamo che anche domani sia lo stesso, una squadra giovane come la nostra ne trae molti benefici. Da parte nostra la vittoria domani è un obbligo, non dobbiamo assolutamente sbagliare e dobbiamo metterci del nostro per dare entusiasmo al Palaverde, è una gara importante, da vincere!”

 

Che gara sarà contro una squadra esperta e in grande vena come Varese?

“Loro sono una squadra molto matura, rispetto a noi il tasso di esperienza è molto più alto, hanno tanti giocatori con una lunga storia alle spalle. Noi contro un team così dobbiamo far vedere le nostre caratteristiche di squadra giovane e frizzante, essere aggressivi e correre, così potremo metterli in difficoltà.”

 

Cosa tenere maggiormente d’occhio di Varese?

“Non dobbiamo giocare a ritmi bassi, dobbiamo correre quando possiamo limitando le palle perse, e difendere forte sui loro tiratori in quanto hanno grandi realizzatori dal perimetro come Ranniko che quest’estate ha segnato 27 punti all’Italia, come Jobey Thomas che è uno dei migliori tiratori puri del torneo, come Galanda, Righetti, Kangur, tutta gente che puo’ mettere striscie importanti. Obbligatorio quindi applicarsi in difesa e andare in velocità in attacco.”

 



A MADRID CON BULLERI & C. - Per la trasferta di Eurocup a Madrid contro l'Estudiantes di martedì 30 novembre prossimo, l’agenzia on line Sylvieviaggi comunica l’organizzazione di viaggi "su misura" in partenza domenica 28, lunedì 29 e martedì 30 per assistere non solo al match Estudiantes-Benetton ma anche per visitare una delle capitali più belle d'Europa. Per informazioni telefonare al 335-5213413 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..



GATORADE NELLA CITTA’ DELLO SPORTSabato al Palaverde GATORADE sarà lo sponsor di giornata e presenterà il suo nuovo sport drink. Ecco di seguito il comunicato dell’azienda:



Milano, 5 novembre 2010. La partita tra Benetton Basket e Cimberio Varese in programma sabato 6 novembre 2010 alle ore 20:30 presso il Palaverde di Treviso vedrà Gatorade protagonista dello sponsor day legato al match di Lega di Serie A. Un’occasione per confermare l’attenzione nei confronti del basket e per sottolineare l’impegno di Gatorade nelle sponsorizzazioni sportive legate al territorio di Treviso e in particolare ai team di basket, volley e rugby del Gruppo Verde Sport.

 



“Siamo lieti di far conoscere anche agli sportivi di Treviso il nostro nuovo sport drink, oggi ancora più naturale grazie all’innovativa formula senza coloranti e dolcificanti artificiali, evoluzione di 45 anni di ricerca scientifica e sperimentazione sul campo. Per noi però questa partita è molto più che una opportunità di promozione - ha commentato Francesco Minghini, Group Brand Manager GATORADE.”

 



“La nostra presenza a Treviso in qualità di fornitore ufficiale di Benetton Basket, Sisley Volley e Benetton Rugby, oltre che del Gruppo Verde Sport per la settima stagione consecutiva - ha continuato Francesco Minghini - rappresenta la volontà di Gatorade di sostenere tutti gli sportivi, siano essi giocatori professionisti di basket, pallavolo o rugby, o semplici appassionati di sport impegnati ad allenarsi sui campi de La Ghirada-Città dello Sport di Treviso.”

 



L’impegno di GATORADE nel mondo del basket

GATORADE è sponsor drink ufficiale della Benetton Basket, Pepsi Caserta, Ferrara Basket e Virtus Roma. In allenamento o durante le gare, Gatorade è impegnato a garantire il mantenimento del corretto equilibrio idrico, prevenendo così i pericolosi sintomi della disidratazione. La partita Benetton Basket - Cimberio Varese si aggiunge così alla lunga e prestigiosa lista di eventi sportivi che vedono la partecipazione di GATORADE in qualità di fornitore ufficiale. Nel solo 2009 sono stati infatti distribuiti quasi 200.000 litri di prodotto in occasioni di gare sportive e oltre 150.000 sono stati gli sportivi che in tali occasioni hanno potuto reidratarsi, reintegrarsi e rigenerarsi con GATORADE.