La Lega Basket ha presentato all'Arena del Sole di Bologna la nuova stagione della Serie Agos Ducato che inizia sabato (si comincia con Teramo-Milano. Si parte dopo che la Supercoppa di domenica ha visto la vittoria della Montepaschi Siena sulla Canadian Solar a ribadire la forza del nuovo corso senese nonostante la partenza di numerosi big. L'Armani Jeans Milano appare a tutti come la concorrente più agguerrita dopo gli ulteriori sforzi compiuti sul mercato. Tanto che Ferdinando Minucci, presidente della Montepaschi Siena, ha così' risposto alle domande di Lorenzo Dallari e Dan Peterson: "Milano sta facendo benissimo e in questa fase sono davanti a tutti, i favoriti sono loro". Livio Proli, presidente dell'Armani Jeans Milano, accetta la sfida: "Minucci è furbo e bravissimo, ma la lepre rimane lui. Noi cercheremo di rendergli il campionato molto più duro dell'anno scorso",
Minucci e Proli sono saliti sul podio per ricevere i premi dlel'ultima stagione: Siena per la vittoria in campionato e della coppa Italia, Milano quella della Coppa Disciplina.
Dopo di loro spazio alle due neopromosse Enel Brindisi e Dinamo Sassari. Giovanni Perdichizzi, coach dei pugliesi ha affermato: "Quando sono arrivato in città due anni e mezzo fa, eravamo in una situazione difficile in classifica, ma l’intensità, la grande dirigenza e una città fantastica ci hanno permesso di arrivare in alto e vincere il campionato. Lo scorso ci siamo ripetuti e adesso comincia il bello, anzi continua il bello. Non ci poniamo limiti o obiettivi, ma sappiamo che siamo chiamati ad un compito importante e vogliamo ben figurare, anche di più…"
Romeo Sacchetti, coach della Dinamo Sassari, ha posto l'accento sull'entusiasmo che la promozione ha creato in Sardegna: "Lo dimostrano i 2.500 abbonamenti, conferma di come la promozione di Sassari abbia un significato particolare per tutta una regione che noi cercheremo di onorare nel migliore dei modi".

