alt
 

La Fastweb è in finale al Torneo Città di Lodi. L'accesso alla finale di stasera è maturato dopo il successo di misura (69-67 il finale) conquistato dalla squadra di coach Marco Crespi in semifinale contro la Reyer Venezia, prossima titolata rivale della Legadue.

 

 

Casale sempre in vantaggio. Per tre quarti con buon margine. Nell'ultima frazione Venezia spinge e rientra ma la Fastweb si mostra solida anche mentalmente nei possessi decisivi.



Soddisfatto Crespi:

"È stato un allenamento positivo in due modi: per 26,27 minuti abbiamo giocato con buon ritmo, buone esecuzioni, riuscendo a correre. Poi loro sono rientrati e negli ultimi 6-7 minuti è stato un allenamento di punteggio e là abbiamo fatto cose positive e piccoli errori".



Nel finale Venezia va a -3 due volte, ma la difesa rossoblu nega la tripla e sul gioco dei falli porta a termine la vittoria. Su tutti un sicuro Ricky Hickman.

"Contro un giocatore forte come Clark - spiega Crespi - Ricky ha fatto lina partita di fiducia".



Stasera la finale

 Stasera (alle ore 21) la Junior affronterà la finale del torneo con la squadra vincente della sfida tra i padroni di casa dell'Assigeco e i Lugano Tiger (già avversari della Fastweb nella preseason di due stagioni fa). Al momento di andare in stampa col giornale la seconda semifinale è ancora in corso.



Il precampionato dei rossoblu continua poi sabato prossimo al 'PalaFerraris' contro la Dinamo Sassari. Proprio i sardi nella stagione appena ultimata hanno interrotto la corsa playoff della Junior in semifinale, centrando poi la promozione in A1.



Il match contro la squadra di coach Meo Sacchetti precederà il 'Q Round' di Coppa Italia che si giocherà il 25 settembre, sempre al 'PalaFerraris' contro la Fileni Jesi.



C'è il Campo Buzzi

Sabato alle 18 verrà inaugurato a Casale il campo da basket intitolato a Gianni Buzzi, compianto consigliere della Junior scomparso poco più di un anno fa. L'inaugurazione sarà l'occasione per presentare ufficialmente il roster rossoblu. 





Umana 67

Fastweb 69

(12-22; 31-40; 47-56)

Reyer Venezia:
Clark 15, Causiti 5, Allegretti 12, Meini 3, Young 7, Maestrello 7, Bryan 6, Digiuliomaria 12. All.: Mazzon

Fastweb Casale: Gentile, Hickman 22, Nnamaka 10, Pierich 10, Taylor 12, Chiotti 10, Fantoni 3, Ferrerò 2. All.: Crespi