BasketNet, grazie al prezioso lavoro e alla collaborazione del coach Stefano Cioppi, offre a partire da oggi un report sul famosissimo Torneo Albert Schweitzer dello scorso aprile 2010.
Oggi troverete brevi profili dei più importanti giocatori della Nazionale australiana e tedesca.
Domani sarà on line la seconda parte.
AUSTRALIA:
MITCHELL CREEK ‘92 AIS 4/3 195cm:
Mancino, undersize per giocare da ala forte, ma dotato di grandissimo atletismo: salta e corre più di tutti. In difesa è molto attivo ed è super in contropiede. Non ha grande talento, ma realizza tantissimo grazie all’impressionante intensità. Abile nel ball handling, fronte a canestro è molto bravo ad attaccare 1c1 fino al ferro e a concludere con potenza e con uso di finte.
IGOR HADZIOMEROVIC ’92 AIS 3/2 195 cm:
Tiratore mancino, bravo ad utilizzare i blocchi con tempismo, velocità e lettura della difesa. Buon atleta dotato con forza fisica. Ha passaporto bosniaco. Si vocifera di un probabile provino con Virtus Bologna.
ANTHONY DRMIC ’92 AIS 3/4 196 cm:
Buon atleta e buon fisico. Preferisce tirare da 3 punti sugli scarichi, può anche attaccare in penetrazione solo con la mano destra. Atteggiamento da individualista anche se ha qualità per leggere e passare la palla con tecnica. Buon aiuto a rimbalzo.
JACKSON ALDRIGE ’92 AIS 1 185 cm:
Non alto, ma molto forte fisicamente e con gran fisico. Gioca con leadership, sembra già esperto, sa controllare i ritmi e far giocare i compagni nel sistema di squadra. Quando decide di attaccare è rapidissimo in penetrazione e può segnare da 3 punti in uscita dai blocchi.
HUGH GREENWOOD ’92 AIS 2/3 190 cm:
Gran fisico e gran forza per difendere con aggressività e contatti. In attacco è bravo a leggere la difesa e giocare senza palla con tagli in area molto efficaci. Penetra usando la forza nel traffico e sa essere pericoloso anche con il tiro da 3 punti.
LEWIS THOMAS ’92 AIS 5/4 203 cm:
Longilineo, capace di penetrare fronte.
DANIEL TRIST ’92 NORTHS BEARS 5 204 cm:
Rimbalzista duro.
JOHN FENTON ’92 AIS 5/4 203 cm:
Lungo con tiro frontale.
GERMANIA:
PHILIPP NEUMANN ’92 BAMBERG 5 210 cm:
Giocatore al momento più pronto ed efficace di tutto il torneo. Gioca con esperienza, intelligenza e durezza. Grande e grosso, non atletico ma con forza fisica e grandissima carica agonistica, così riesce ad essere un super rimbalzista. Riesce a raccogliere tantissimo dalla spazzature, le palle vaganti in area sono tutte sue e dopo un errore si butta per recuperare nella mischia. In difesa lavora tantissimo, in attacco è pericoloso avvicinandosi a canestro in palleggio sia partendo spalle a canestro, sia fronte a canestro. Da pivot basso ha tocco per concludere anche con tiri in allontanamento.
PATRICK HECKMAN ’92 MAINZ 1/2 196 cm:
Alto per il ruolo, buonissimo fisico e gran bell’atleta. Non ha tecnica sopraffina,m ma corre e salta con intensità ed intelligenza. Preferisce penetrare nel traffico e punire aiuti con scarichi.
MATHIS MONNINGHOF ’92 LEVERKUSEN 2/3 198 cm:
Buon fisico ed ottimo atleta. Preferisce tirare da 3 punti piazzato ed in uscita. Buon contropiedista e buon difensore.
BILL BOREKAMBI ’92 BREMERHAVEN 4/3 200 cm:
Atleta di colore, ottimo rimbalzista e buon difensore. In attacco è pericoloso quando parte frontale per avvicinarsi al ferro in palleggio.
LARS WENDT ’92 PADERBORN 2 190 cm:
Tiratore da 3 punti.
DANIEL THEIS ’92 BRAUNSCHWEIG 5 202 cm:
Usa bene perni.
MARTIN BREUNING ’92 LEVERKUSEN 4 203 cm:
Fronte penetra.
BOGDAN RADOSAVLJEVIC ’93 VEREIN 5 210 cm:
Alto, grosso, ancora acerbo, ma molto mobile. La sua agilità la sfrutta al meglio in attacco, spalle a canestro è molto bravo ad usare finte e piedi perni per conclusioni in avvicinamento.
PAUL ALBRECHT ’93 JENA 4/5 203 cm:
Grosso e forte. Ottimo gioco in pivot basso dove utilizza finte e movimenti sul piede perno. Può giocare 1c1 anche fronte a canestro con penetrazione.
TIM UNTERLUGGAUER ’93 LEVERKUSEN 5 207 cm:
Lungo acerbo, molto esile e forse con problemi alle ginocchia. Ma gioca con grande volontà ed energia, in difesa lotta come un leone, anticipa sempre ed è efficace.
MALIK MULLER ’94 URSPINGSCHULE 2 185 cm:
Atleta mulatto, molto forte fisicamente nonostante sia più giovane degli altri. Sfrutta la sua potenza buttandosi in penetrazione nel traffico
BESNIK BEKTESHI ’93 LUDWISBURG 2/1 187 cm:
Eccellente ball handling, pericoloso con palleggio arresto e tiro e con tiro da 3 punti dietro al P/R
STEPHAN HAUKOHL ’93 JENA 4 200 cm:
Lungo con bel fisico, pericoloso fronte a canestro da dove può attaccare con tiro da 3 punti piazzato o con 1c1 in penetrazione
JAKOB KRUMBECK ’93 JENA 2 187 cm:
Tiratore da 3 punti.
JOSIP PERIC ’93 NEUKOLN 1 182 cm:
Regista pericoloso con tiro da 3
JONATHAN MALU ’93 RHONDORF 4 195 cm:
Muscolare di colore.

