Un pomeriggio molto particolare dunque e che ha visto i giovani cestisti divertirsi nel nome di BBG e della Mens Sana Basket, con giochi, tornei e gare di tiro. In serata poi, il momento più atteso, con l’arrivo dei giocatori della Mps, Nikos Zisis, David Hawkins e Uros Slokar, che si sono intrattenuti con i bambini per un saluto e per le foto di rito.
Il weekend BBG in verità era iniziato già nella giornata di venerdì a Castellammare di Stabia con due allenamenti tenuti dal responsabile tecnico BBG Mario Floris ai gruppi Under 13 ed Under 14 della società locale, con la partecipazione di molti allenatori e dirigenti della società di Castellammare, con i quali lo staff BBG si è poi intrattenuto oltre gli allenamenti per un “question time” durante il quale sono stati approfonditi argomenti inerenti la programmazione e l’organizzazione degli allenamenti in una società di basket.
La Macchina organizzativa di BBG si è poi trasferita a Pagani (SA) per un clinic regionale organizzato in collaborazione con il CNA locale, nell’ambito del corso di formazione per allenatori. Circa 120 i coach che hanno seguito con grande interesse le lezioni di Giacomo Leonetti (Formatore CNA) e Mario Floris.
“Abbiamo trovato un grande entusiasmo ed una grande voglia di pallacanestro – commenta il Responsabile Tecnico BBG Mario Floris - che si è sposata pienamente con il nostro progetto e con la nostra volontà di esportare l’”energia” Mens Sana in giro per l’Italia. Inoltre, questa è stata anche l’occasione di incontrare nella loro realtà, tanti giovani allenatori che hanno frequentato il nostro corso anche durante i moduli tenuti a Siena e toccare con mano il loro ambiente di lavoro.”
Il weekend lungo BBG proseguirà domani e dopodomani con altre lezioni tecniche tenute da Mario Floris a Maddaloni e Caserta.

