Carlton Myers
Carlton Myers

L’INSOLITO orario delle 18.30 di questo sabato di fine estate fa da cornice alla prima da avversario di Carlton Myers contro la Scavolini Spar. Il Molleggiato parte in quintetto tra gli ospiti. L’avvio ha solo due nomi: Bennermann per Rimini e Hicks tra i pesaresi. I due americani fanno il bello e cattivo tempo nelle rispettive metà campo offensive senza incontrare resistenza.

 

I Crabs si gasano quando sull’acceleratore iniziano a spingere anche Scarone e Myers, ma non basta. La Scavolini risistema le cose. A metà gara il presidente Vellucci premia Carlton Myers per gli anni di militanza pesaresi. Si riparte. Prende coraggio Sakota da tre punti, ma dopo un minuto e mezzo si fa male Williams (crampi allo stomaco), che esce dal campo abbacchiato. Un tonicissimo Shaw non lo fa rimpiangere, complice l’onnipresente Green che lo assiste alla perfezione. Scarone e soci finiscono la benzina e Pesaro prende così il largo (50-69) e conquista la finale.

 

CRABS RIMINI: Scarone 21, Myers 10, Bennermann 16, Ebi 5, Bernard 15, Zanus Fortes, Eliantonio, Gurini 13, Moreno, Sirakov, Gasparini. All. Sacco.

SCAVOLINI SPAR PESARO: Green 27, Van Rossom 5, Hicks 13, Sakota 21, Williams 8, Tomassini 15, Flamini 5, Shaw 12, Ginaji 2, Amici 3. All. Dalmonte.

Arbitri: Sardella, Ramilli e Vicino.

Note: spettatori 1.500 con nutrita presenza pesarese; parziali 26-23, 43-51, 61-82.