Effe Bologna – Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa 68-72
Seconda partita del torneo di Imola per la Leonessa contro la Effe Biancoblu di coach Markovski, si allunga la lista dei giocatori fermi ai box che per stasera sono Rombaldoni, Ghersetti, Thompson, Gergati oltre a capitan Rezzano. La Effe recupera Blizzard che non aveva giocato ieri contro Forlì e si presenta al completo.
Buon inizio delle due squadre con Pecile sugli scudi che in un minuto e mezzo piazza due triple, dall’altra parte gli rispondono prima Goldwire e poi Busma. Busma commette tre falli in due minuti e sembra di rivedere il terzo quarto della partita di ieri, ma i ragazzi non si perdono d’animo e dopo sette minuti Scanzi prima ottiene il primo fallo a favore e ne mette due dalla lunetta e poi ruba palla e segna riportando la Leonessa a meno 2.
La partita è divertente e giocata a ritmi alti nel finale del tempo grazie ancora a Pecile e Montano che colpiscono dalla lunga distanza Bologna chiude il quarto a più 7.
L’inizio del secondo quarto vede la Leonessa recuperare e dopo 3 minuti si trova a meno 2, ma poi ancora Pecile riporta la Effe al più 6 gestendo bene gli attacchi. IL cuore dei ragazzi ci permette comunque di stare in partita nonostante un piccolo spavento per un intervento di Cutolo che travolge Goldwire che rimane qualche secondo a terra riprendendo poi la partita. Nel finale del quarto tocca a Lestini, scendendo da un tiro, appoggiare male la caviglia e uscire, sicuramente la fortuna non ci aiuta in questo momento.  
L’inizio del terzo è un botta e risposta tra Blizzard e Goldwire dalla lunga distanza con Brescia che passa alla zona 2-3. Bushati riesce a prendere 2 tecnici nel giro di due minuti e la Effe allunga grazie al solito Pecile ben coadiuvato da Blizzard. La difesa della Leonessa però tiene e non concede tiri facili alla Effe riuscendo in attacco a trovare buone giocate di Goldwire e la sostanza di Farioli che ci permettono di chiudere il quarto sotto di 4 punti.
La Centrale inizia bene l’ultimo parziale e grazie a Goldwire si arriva a meno 1 dopo 2 minuti con Bushati che trova il canestro del sorpasso. E’ solo Leonessa per 6 minuti con una difesa encomiabile che non lascia spazio alla Effe che non trova più la via del canestro mentre dall’altra parte Busma e Bushati trovano buoni canestri.
La Effe però non ci sta e con 2 conclusioni dalla lunga distanza di Blizzard prima e Vrkic poi si riporta a distanza di 5 punti con 1:53 da giocare sul cronometro.
Ultimi palpitanti seconti con Goldwire che trova un buon canestro dopo un rimbalzo in attacco di Busma alla fine è la Leonessa ad esultare una grande prestazione di cuore dei ragazzi.
 
Parziali: 25-18; 40-30; 57-53; 68-72
BOLOGNA: Bastoni ne , Ghedini ne, Chiarini ne, Pecile 23 , Baldassarre 3 , Montano 4, Blizzard 17, Filippini 0 , Cutolo 6, Dimsa 6, Vrkic 9 . All.: Zare Markovski
BRESCIA: Farioli 7,  Bushati 10, Lestini 3, Goldwire 32 , Busma 4 , Gattesco 0 , Scanzi 9 , Stojkov 7, i   All. Dell’Agnello


--
 
Ufficio Stampa

Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa