Amedeo Tessitori
Amedeo Tessitori

(Enrico Campana) In seguito ad alcune rinunce nei campionati dilettanti, si parla di una riapertura delle iscrizioni dal 12 luglio. Particolare attenzione alla A di sviluppo che quest’anno richiede una serie di garanzie, fra le quali una fidejussione da 70 mila euro e un impianto da 2500 spettatori.
La crisi economica provoca pesanti ricadute, diversi club rivedono la propria politica,  come nel caso della Viola Reggio Calabria e Vado Ligure. Queste due rinunce  e una campagna di supporto e simpatia sorprendente, sia dentro la Lega Nazionale Pallacanestro che sui social network, sarebbero  il presupposto per un recupero della Virtus Siena vincitrice quest’anno della Coppa Italia, dello scudetto Under 17 e finalista nella Under 19 che è pronta a lanciare nuovi talenti provenienti da tutta Italia. E nel caso della partecipazione alla A dilettanti, magari la Virtus Bologna potrebbe pensare di lasciare ancora un anno Matteo Imbrò alla società senese. Fra i due club c’è una collaborazione stretta, e sembra che Claudio Sabatini dopo aver perso nettamente la finale per lo scudetto Under 17 sembra abbia fatto questa battuta al coach Vezzosi: “Complimenti, posso mandarvi anche mio figlio?”.
In ogni caso il presidente Bruttini ha promesso una squadra-vetrina per valorizzare i giovani, e basta il nome di Amedeo Tessitori, ala in forte crescita che fa gola a molte società autore di 34 punti e  22 rimbalzi nella finale tricolore di Bologna.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.