Toni chiaramente dimessi in casa Abc Utensili Varese dopo una gara 1 di semifinale che non ha soltanto lasciato l'amaro in bocca. E' stata proprio di fiele con una Robur in cui non ha funzionato praticamente nulla con un risultato finale che non rende merito, più che altro, a tutta la stagione disputata dai varesini.

“Quello che dà più fastidio è proprio questo: una gara che non onora la nostra grande stagione – afferma coach Garbosi – Fa specie che non ci sia una reazione dal punto di vista del carattere quando le gare si mettono su un piano negativo come questa gara con Legnano. Alla fine, al 20' eravamo a -10 e con un po' di mentalità e buon atteggiamento difensivo potevamo quanto meno provare a giocarcela. Invece, abbiamo rinunciato a giocare. Non riesco, comunque, a giudicare questa partita”.

E' mancato il vostro marchio di fabbrica: la difesa. Sempre in ritardo sul pallone, sempre battuti sul primo passo.

“Sono considerazioni vere. Ripeto: a caldo trovo difficile analizzare con serenità tutti gli errori che abbiamo commesso anche in fase difensiva”.

Mercoledì ci sarà una gara 2 in cui bisognerà guardare soprattutto all'aspetto psicologico e a motivare i tuoi ragazzi.

“Sono persone intelligenti. Lunedì ci troveremo in spogliatoio e tireremo fuori la nostra caratteristica di tutto quest'anno, cioè il carattere. Reagiremo certamente nel migliore dei modi, poi il risultato potrà darci ragione o torto, ma non voglio fare un'altra figura del genere a Legnano”.